02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Coppa Lombardia sul Garda: davanti a tutti Roberto Panzeri

8 Aprile 2013

pavanfreebike-Panzeri-GardaProsegue il momento magico di Roberto Panzeri che ieri al termine della South Garda Bike è salito per la quarta volta consecutiva sul gradino del vincitore conquistando la vetta della Coppa Lombardia Overland.

Dopo tre vittorie nelle gare cross country del circuito Orobie Cup, l’Elite Master di Sulbiate ha fatto una gara perfetta anche nella marathon mantovana di 57 Km in cui ha vinto lo sprint per la 15ª posizione assoluta contro due altri avversari di categoria, uno dei quali era il leader del circuito che per il primo terzo di gara lo ha preceduto. Sui saliscendi tra Pozzolengo e Solferino, Roberto ha accorciato le distanze e si è preparato per il finale in cui ha messo di pochi centimetri la ruota della sua Specialized S-Works davanti a quelle del comasco Nicola Bennato, il vincitore della X-Bionic Challenge, con cui ha pareggiato i conti e a quelle del bresciano Isaia Alghisi.

“Il giorno di Pasquetta a Viadanica ho perso di misura una volata, oggi invece è andata bene a me e sono contento di averla vinta battendo addirittura due miei avversari di categoria. Oggi tutta la squadra era qui e insieme abbiamo deciso di rinunciare ad una gara concomitante di Orobie Cup per recuperare punti nella Coppa Lombardia Overland, i due circuiti a cui puntiamo quest’anno. Dopo tre vittorie nel circuito orobico, sono stato quasi sorpreso della mia gara di oggi e di averne ancora dopo due ore di corsa per cercare un’altra vittoria. Sono curioso di vedere come andrà sabato a Nalles nella prima prova degli Internazionali d’Italia ….”, ha detto Roberto appena sceso dal podio della South Garda Bike.

Senza un travolgente inizio di stagione, anche Giancarlo Gargantini, ha recuperato terreno e posizioni nella Coppa Lombardia Overland, il Master 5 meratese è stato autore della decima posizione di categoria, restando di poco fuori dalla top 100, che era il suo obiettivo di giornata in una gara che ha visto al traguardo mille classificati.
Secondo posto tra gli Junior di Cristian Gianotti (14° assoluto) che ha pedalato il percorso “Middle” di 24 Km sul quale si è cimentata anche Martina Galliani, autrice di un buon quinto posto tra le 22 donne che hanno tagliato il traguardo.

 

fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

in foto: Roberto Panzeri

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi