02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Come guidare una classe? Le risposte in un libro

19 Aprile 2013

libro-come-guidare-la-classe-mbInsegnare: uno dei mestieri più belli e, al contempo, più complicati che esistano. Troppo spesso infatti si sottovalutano le difficoltà che i docenti di ogni ordine e grado affrontano ogni giorno in classe: i bimbi possono essere iperattivi, bulli, apatici o disorganizzati e il loro comportamento deve essere gestito in maniera sicura e determinata, cercando di non spezzare, al contempo, l’armonia della classe durante la lezione.

Ornella Convertino, psicologa e psicoterapeuta, e Stefania Marzutto, psicologa, hanno realizzato un corso di formazione dedicato agli insegnanti di scuola primaria: questa l’esperienza che ha fornito la principale ispirazione al libro “Insegnanti che guidano la classe”, dove, oltretutto, le due autrici espongono il metodo S.E.T.A. (sperimento emozioni trovo armonia) da loro studiato, attraverso il quale cercano di far superare ai bambini i blocchi che li disturbano, trasformandoli in risorse positive.

Le autrici presenteranno il libro il prossimo sabato, 20 aprile: appuntamento alle 17 al Libraccio (Monza, via Vittorio Emanuele II, 15).

Per informazioni sulle autrici: www.donneacrobate.it

Insegnanti che guidano la classe.
Manuale pratico per la gestione della comunicazione e del comportamento a scuola
Ornella Convertino, Stefania Marzutto
2011, Edizioni Centro Studi Convertino

In fotografia, la copertina del libro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi