Ceriano, sci club: si tirano le somme dell’attività invernale 2013

ceriano-laghetto-sci-club-1Con la cerimonia di premiazione della gara sociale e dei Giochi della gioventù, si è conclusa l'attività invernale dello Sci club I Castori. Lo scorso fine settimana, il sodalizio sportivo cerianese ha riempito la sala consigliare per premiare i propri campioni, giovani e meno giovani, che si sono messi in luce nella giornata di sfide organizzata il 19 marzo scorso a Montecampione.


ceriano-laghetto-sci-club-1Con la cerimonia di premiazione della gara sociale e dei Giochi della gioventù, si è conclusa l’attività invernale dello Sci club I Castori. Lo scorso fine settimana, il sodalizio sportivo cerianese ha riempito la sala consigliare per premiare i propri campioni, giovani e meno giovani, che si sono messi in luce nella giornata di sfide organizzata il 19 marzo scorso a Montecampione.

Il presidente Massimiliano Cappello, affiancato dal consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, ha ringraziato tutti i soci che hanno dato vita ad un’altra stagione entusiasmante, che quest’anno ha potuto contare anche su una presenza abbondante di neve sulle piste, tale da garantire tutto il programma delle trasferte invernali con grande coinvolgimento di tutti.ceriano-laghetto-sci-club-2

Lo Sci club “I Castori”, fondato nel 1967, è una delle associazioni sportive di più lunga tradizione a Ceriano e, nel proprio settore, uno dei punti di riferimento in tutta la zona. La gara sociale, nella specialità dello slalom, era alla sua 45esima edizione: ad imporsi su tutti nella classifica generale dei 33 partecipanti è stato Simone Cappello, vincitore del trofeo intitolato quest’anno al 50esimo anniversario delle Arti grafiche Pagani, seguito da Fabio Spreafico e Alessio Vestri.

Nelle classifiche di categoria, tra i giovanissimi e ragazzi ha vinto Mattia Bozzoni, tra le giovanissime e ragazze Arianna Cappello, tra gli allievi Simone Cappello, Seniores maschile Fabio Lo Presti, seniores femminile Sabrina Capoferri, mentre la categoria “Ladies and gentlemen” ha vinto Alessio Vestri. Infine, tra i Pionieri, vittoria di Fabio Spreafico.

Durante la serata sono stati premiati anche i vincitori dei Giochi della gioventù, gara riservata ai più giovani, con una prova a parte. Il vincitore è stato anche qui Simone Cappello, seguito da Marco Checchia e Arianna Cappello. Nelle classifiche di categoria Mattia Bozzoni ha vinto la Giovanissimi. I premi per i vincitori dei Giochi della gioventù sono stati offerti dal Comune di Ceriano Laghetto e consegnati nelle mani dei vincitori dal consigliere Radaelli: “Mi complimento -ha detto- per la partecipazione e l’entusiasmo che caratterizzano le vostre iniziative durante l’anno e vi ringrazio per l’offerta di sport che con il vostro impegno contribuite a tenere numerosa e variegata a Ceriano”. Le attività dello sci club proseguono anche nella stagione primaverile ed estiva con diverse iniziative, tra cui le camminate in montagna e la tradizionale biciclettata nelle Groane (quest’anno il 16 giugno).

 

fonte: ufficio stampa comune di Ceriano Laghetto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta