26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Caso Barzaghi indagato per sequestro di persona

26 Aprile 2013

barzaghi-mario-seregno-espresso-videoMario Barzaghi, ex Vicepresidente di Confindustria di Monza e Brianza, è indagato per sequestro di persona, minacce aggravate e violenza privata, in merito all’incontro avuto negli uffici della sua società con il giornalista dell’Espresso Fabrizio Gatti, il quale potrebbe essere stato trattenuto contro la sua volontà da Barzaghi nel suo ufficio, fino all’arrivo dei carabinieri.

L’alterco tra i due, culminato in minacce e la porta sbarrata, è nato per alcune domande poste da Gatti a Barzaghi in merito ad una società che l’ex numero due di Confindustria avrebbe sancito con il Sindaco di Seregno, il comandante dei Carabinieri dello stesso comune e che lavorava con un’azienda ritenuta vicina al Clan camorristico dei Casalesi.

La telecamera accesa, le domande scomode e poi la lite. L’intervista a Mario Barzaghi, registrata lo scorso 10 aprile negli uffici della “Effebiquattro”, è sfociata in pesanti minacce da parte del proprietario al giornalista, il quale non avrebbe potuto abbandonare l’edificio fin quando non sono intervenuti i carabinieri. Nonostante Gatti, firmatario di uno speciale di quattro pagine sul settimanale “L’Espresso” dove ha descritto la presunta relazione di partnership tra un’altra società riferibile a Barzaghi ed una in capo a due soggetti ritenuti vicini alla malavita organizzata e sequestrata dalla Dia di Napoli, non abbia sporto denuncia, la Procura di Monza  procederà d’ufficio per i reati di sequestro di persona, minacce e violenza privata. E’ inoltre possibile che i magistrati monzesi decidano di voler approfondire le dinamiche di relazione tra la “+Energy”, di cui Barzaghi, il Sindaco di Seregno e il Comandante dei carabinieri risultavamo soci, e la “Simec srl”, già oggetto di approfondite indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi