25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Biassono: al via i lavori di potenziamento del sistema fognario

21 Aprile 2013

Partiranno lunedì 22 aprile, i lavori di ristrutturazione del sistema fognario nel cuore del comune di Biassono. In pole position nel crono programma, suddiviso in sette fasi, l’incrocio tra via Roma e Umberto I°.

Il costo dell’opera, interamente finanziata da Brianzacque, gestore unico del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza, è di 650 mila Euro.

Considerato il probabile interesse archeologico (come riporta il PGT) della zona coinvolta dall’intervento, la monoutility idrica ha nominato un archeologo che sovrintenderà tutti gli scavi per l’intera durata dei cantieri, la cui durata è stimata in sei mesi.

Il progetto, attesissimo dai biassonesi, consiste nella sostituzione delle vecchie tubazioni sotterranee con condotte di un diametro maggiore di due volte e mezzo le attuali per le vie Roma, Verri e Ansperto da Biassono e di tre volte per piazza San Francesco. Un intervento di potenziamento del sistema fognario, destinato a garantire una maggior capacità di immagazzinamento del volume d’acqua, ponendo così rimedio ai frequenti episodi di allagamento che da tempo si verificano nel centro storico in concomitanza con eventi piovosi intensi.

Tutte le deviazioni del traffico locale connesse con lo stato di esecuzione e di avanzamento dei lavori sono state concordate con l’Amministrazione Comunale e con la Polizia Locale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi