01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Biagi all’autodromo, l’amicizia con i fan disabili

11 Aprile 2013

biagi-fan-club-2Carrozzelle sul podio. Thomas Biagi, secondo classificato alla gara automobilistica “Super star series” del 7 aprile all’autodromo di Monza, ha stretto amicizia con Luciano, disabile, nuovo membro del suo fan club.

«Thomas e Luciano si sono conosciuti a una gara qualche anno fa – rivela Stefano Lazzerini, fondatore del Thomas Biagi Official Fans Club – Luciano abita vicino al Parco di Monza e quel giorno si era trovato da solo all’autodromo sotto la pioggia. Biagi si è avvicinato e gli ha offerto un passaggio a casa». Oggi Luciano è entrato a far parte del fan club ufficiale e domenica per la prima volta ha partecipato alle attività del gruppo, dalla gara fino alla cena di festa con il pilota.

« Anche il co-fondatore del fan club è disabile – prosegue Lazzerini al telefono – siamo contenti di coinvolgere fan disabili nell’associazione. Se sono matti come noi allora vanno benissimo!». I supporters di Biagi sono andati fino in Argentina per seguire le sue gare: «speriamo che ci si muova per rendere gli autodromi totalmente accessibili alle sedie a rotelle, spesso disabili del club sono dovuti rimanere dietro le quinte».

La Mercedes-AMG di Biagi sarà al circuito Brno (Repubblica Ceca) il 18-19 maggio per il secondo appuntamento del torneo automobilistico. Lazzerini conta di portare in pista anche la due ruote di Luciano.

biagi-fan-club-1

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi