05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Besana in Brianza: concorso di merletto e ricamo con la Pro Loco

14 Aprile 2013

Ricamo-Besana2013Continua l’impegno della Pro Loco Besanese nell’organizzazione del 600° anniversario della consacrazione della chiesa di Santa Caterina in Besana in Brianza, il 25 novembre 2013, dopo il concorso per la creazione del dolce di Santa Caterina, sulla base di ingredienti presenti in Brianza nel 1413, un nuovo concorso ispirato alla tradizione brianzola.

Il risultato questa volta non sarà per il piacere del palato, ma piuttosto sarà da ammirare. La Pro Loco di Besana in Brianza infatti ha indetto un concorso di merletto e ricamo dedicato a Santa Caterina d’Alessandria denominato “L’Arte in un Filo”. La finalità del concorso è quella di promuovere, valorizzare e salvaguardare la cultura e l’arte nel settore del merletto e del ricamo.

Al concorso sono state invitate le scuole di tombolo e ricamo a livello nazionale, ma la speranza è nella partecipazione delle merlettaie e ricamatrici brianzole che continuano una tradizione secolare, un’arte che ha reso famosa la Brianza nel mondo.

I lavori pervenuti saranno oggetto di una mostra presso le sale espositive di Villa Filippini per il periodo dal 23/11/2013 – 08/12/2013, in occasione appunto della Fiera di Santa Caterina.

La premiazione avverrà domenica 01.12.2013 alle ore 16.00 nella sede della mostra.

Il regolamento del concorso e la scheda d’iscrizione sono reperibili sul sito della Pro Loco di Besana in Brianza: www.prolocobesana.it

Per informazioni: info@prolocobesana.it oppure cell.3342655612.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi