02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Basket, serie C: Villasanta si blocca contro Garbagnate

28 Aprile 2013

basket-canestro-mbVillasanta si scontra sul muro dei supplementari e sulla tenacia di una formazione che gioca per il gusto di vincere. Dopo un primo quarto equilibrato anche se caratterizzato dalla troppa morbidezza difensiva, i gialloblu perdono l’orientamento e restano a bocca asciutta per 6′ lunghissimi minuti, concedendo ai padroni di casa di andare al riposo sul +9.

Nella ripresa si vede però tutt’altra Petromed: i ragazzi di Gandini si scoprono capaci di tener testa agli avversari e, talvolta, di metterli in grande difficoltà ma anche in questo caso subentrano le lacune offensive e Villasanta, dopo aver toccato con mano il fiducioso +6, deve inchinarsi ad un altro sorpasso. Con pochi secondi allo scadere i ragazzi di Gandini mostrano gli artigli e acciuffano i supplementari per il rotto della cuffia ma nei concitatissimi e ultimi 5′ pagano qualche dubbia decisione arbitrale e la stanchezza dettata dall’estenuante rimonta. «Una vittoria ci avrebbe messo in una situazione favorevole» esordisce Paolo Gandini «ma resto dell’idea che sarà quella di domenica contro Posal Sesto S. Giovanni la partita che deciderà la nostra sorte».

 TABELLINI:
 
SERIE C MASCHILE
 
OSL GARBAGNATE 78
PETROMED VILLASANTA 72
 
GARBAGNATE: Iannaccio 5, Chiodaroli 4, Allegri 2, Lattuada 7, Saccà 25, Musarra, Moretti 2, Maina 3, Barella 7, Ripamonti. All. Marrapodi.
VILLASANTA: Fossati 11, Radaelli 6, Pirola 2, Favalessa 3, Lissoni 22, Sala 2, Arosio 5, Gironi 8, Milani 9, Granata 4. All. Gandini.
PROGRESSIONE: 17-21, 29-38, 47-51, 63-63.

 
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta
foto di Luca Renoldi
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi