30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, al via una task force contro la delinquenza

15 Aprile 2013

Telecamera MBFurti a raffica nei negozi e nelle abitazioni arcoresi. I commercianti avevano levato un grido di protesta e di aiuto, al quale l’amministrazione Colombo sta cercando di rispondere in tempi brevi.

Settimana scorsa, in un vertice tra associazione commercianti, istituzioni e forze dell’ordine, è stato definito un piano d’azione che ruota su due punti: intensificare i controlli e installare un sistema di videosorveglianza efficiente.

Gli ultimi tre mesi, specialmente per gli esercizi commerciali, sono stati terribili: alla fisiologica contrazione dei consumi causata dalla crisi si è aggiunta un’ondata di criminalità senza precedenti in paese. Per questo è stata avanzata la richiesta di un incontro con l’amministrazione, incontro al quale hanno preso parte il sindaco, l’assessore Giuliana Perillo e le forze dell’ordine. «Stiamo facendo e faremo tutto il possibile per arginare il problema» ha dichiarato l’assessore.

La soluzione di più rapida esecutività è la task force di Carabinieri e Polizia locale, che intensificheranno i controlli sul territorio con pattugliamenti notturni. Poi l’idea di installare un impianto di videosorveglianza in grado di riconoscere anche le targhe dei veicoli che entrano ed escono dal paese: per fare questo verrà avanzata una richiesta al Ministero. Proposte che hanno incontrato l’appoggio del presidente dei Commercianti arcoresi Giovanni Ferraro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi