26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ansia da maturità? A Lissone un laboratorio per prepararsi agli esami

2 Aprile 2013

libri-MBAncora una manciata di mesi e gli studenti di quinta superiore dovranno affrontare gli esami di maturità. Il periodo di simulazione delle diverse prove, di ricerca di idee brillanti per la stesura delle tesine e di organizzazione sistematica di ripassi globali è alle porte. E l’agitazione cresce.

La biblioteca civica di Lissone (piazza IV Novembre), in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza organizza un laboratorio per aiutare i ragazzi a prepararsi all’esame di maturità. “Non solo tesine. Ri-cercare per imparare” è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 3 aprile, dalle 15 alle 18, presso la sala polifunzionale della biblioteca.

Gli obiettivi? Fornire linee guida per condurre nel modo migliore ricerche documentali e realizzare progetti, per analizzare gli argomenti di studio, definire i punti focali di un argomento e trovare i documenti più pertinenti e utili alle proprie ricerche.

I posti disponibili sono 25. Iscrizione obbligatoria e gratuita presso la Biblioteca Civica. Per informazioni: 039.7397461- biblioteca@comune.lissone.mb.it www.comune.lissone.mb.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi