05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Agratese, Csen eccellenza: pass sicuro per Civitavecchia

28 Aprile 2013

Pastorelli-Marta-agratese-ecc2013Quest’anno il gruppo Promozionale ha esordito nel settore “eccellenza” delle gare CSEN, con l’obiettivo di riuscire a presentare delle ginnaste ad un buon livello ed esercizi con dei valori di partenza che riuscissero a raggiungere tutte le esigenze richieste dal programma: e così è stato.

A Collebeato (BS) giovedì 25 aprile si è svolta l’ultima prova regionale. In gara Marta Pastorelli, nella categoria Juniores, e Alessia Cittadini nelle Seniores A.

Per entrambe, nonostante si tratti dell’esordio in questo settore, l’obiettivo della finale nazionale, dopo le prime due prove, poteva essere un traguardo raggiungibile a patto di presentare esercizi impeccabili a tutti gli attrezzi.

Marta scende in campo gara concentrata: inizia alla trave (uno dei suoi punti di forza) dove, nonostante un errore, ha la freddezza di recuperare e ottenere il miglior punteggio all’attrezzo. Concentrazione che non cala nella prova al corpo libero dove riesce a presentare una buonissimo esercizio. Una penalizzazione un po’ eccessiva al volteggio, dove Marta ha migliorato di molto la qualità del suo salto e un esercizio abbastanza buono alle parallele (il suo tallone d’Achille) le permettono con immensa soddisfazione di salire sul secondo gradino del podio nella classifica generale ipotecandosi un passaggio ai Nazionali di Civitavecchia. Manca solo l’ufficializzazione ma i conti ci fanno supporre che Marta sia qualificata.

Alessia paga invece l’emozione e la tensione: parte bene al volteggio ma subito dopo alle parallele una caduta compromette il risultato della gara. Sale in trave concentrata ma un errore anche a questo attrezzo non le permette di arrivare al corpo libero con la giusta carica per esprimersi al meglio. Si piazza sedicesima. Un po’ di amarezza per Alessia che aveva un ottimo piazzamento alla prima prova.

Le allenatrici si ritengono soddisfatte dell’anno “di prova” in questo settore: «siamo riuscite a portare in gara due ginnaste con esercizi competitivi e di buon livello, dobbiamo lavorare sulla concentrazione al di là dello studio dei nuovi elementi, ma la strada è quella giusta!».

L’anno agonistico regionale per il settore Promozionale si è dunque concluso: sedici ginnaste in gara in due settori, l’esordio per due di loro in una categoria nuova, ben dodici agratesi alle finali nazionali.

Fonte (e foto) Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi