29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley, serie B1: sconfitti 3-0 i Diavoli Rosa Brugherio

23 Marzo 2013

diavoli-rosa-2012È Milano ad aggiudicarsi il derby lombardo nella 21esima giornata della serie B1 di Volley maschile. Nel primo set la formazione di Maranesi è costretta a rincorrere i Diavoli, che iniziano con il piede giusto. Al primo time è già vantaggio coi Diavoli pionieri a +2 (8-6), vantaggio che cresce fino al 21-14. Ma il meccanismo si inceppa: De Felice e Rolfi al centro riducono il gap e altrettanto fa Daolio prima con un attacco, poi con un Ace (22-21).

Barsi è bravo a destare la metà campo rosanero con un nuovo punto all’attivo, ma dall’altra parte c’è in pronta risposta Daolio, e con Seregni al servizio, parità stabilita (23-23).

Sul 24-23 per Milano è l’attacco di Morato a riequilibrare il gioco seguito a ruota dall’attacco out di Daolio che ristabilisce il vantaggio dei Diavoli Rosa (24-25). Set ball nelle mani di Morato, vanificata subito dall’attacco di Daolio. Seregni al servizio, più cinismo, ed ecco che Milano chiude il set.

Si rientra in campo e si invertono i ruoli, è Milano a decidere le sorti del set forte dei suoi due punti di vantaggio imposti dall’inizio del parziale. Sul 12-11 per i padroni di casa è con l’attacco out di Daolio che i Diavoli pareggiano i  conti e conquistano la palla che potrebbe ribaltare il risultato. Dopo il secondo time tecnico i Diavoli si concedono qualche defiance al servizio che lascia margine alla formazione meneghina di spingersi a +4. (21-17). Milano si porta a +4 (23-19) e nemmeno l’ace di Morato basta a riaprire i giochi.

I meneghini chiudono anche il secondo e si va al set della verità.

Anche nel terzo set le due formazioni si contendono la posta in palio distanziate da pochi punti. I brianzoli partono bene con Brovelli e Pischiutta a segno (4-3) ma Milano prontamente risponde con Rigoni in spolvero e che trascina il punteggio. Si arriva così al primo time con Revivre a +1 (8-7)

Nel proseguo del set sono gli attacchi di Pelliccia e Priore a tenere i Diavoli in stretto contatto con gli avversari che a tratti, con Daolio non al top, regalano qualche palla in rete. (11-10, 13-11, 13-12). Errori da entrambe le metà campo mantengono inalterato il punteggio.

De Felice al servizio regala un po’ d’ossigeno ai compagni quando nelle fasi finali del set allungano il passo 20-15.

Priore va a segno(20-16) ma due punti dopo si torna ad un gap di 5 punti quando l’arbitro non fischia un tocco a muro e assegna il punto a Milano (23-16).

Priore mette giù anche il diciassettesimo punto ma finisce qui per i Diavoli mentre Daolio e compagni chiudono il set (25-17) e la partita 3-0.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi