27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Volley. Saugella vince in trasferta sul Pinerolo

17 Marzo 2013

saugella-b1f-esultazioneIl Saugella Team Monza mette il ventesimo sigillo del campionato nell’ostico palazzetto di Pinerolo, contro una squadra che, come già nella partita di andata, ha saputo mettere in difficoltà la capolista monzese. Buona prestazione di Franco e compagne che, ancora una volta, hanno saputo portare a casa il risultato con la determinazione e la lucidità che da sempre le ha contraddistinte in questo campionato.

Mazzola sceglie lo starting seven delle ultime uscite, con Sintoni in palleggio in diagonale con Agostinetto (top scorer dell’incontro con 16 punti), Lugli e Franco di banda, le centrali Bruno e Facchinetti ed il libero Polato (buona prova la sua, con l’83% di positività in ricezione). Mucciolo risponde con Bonifazi in cabina di regia e Mascherini opposto, Serrano e Coatti schiacciatrici di posto quattro, Alessandria e Coatti al centro, libero Lisdero.

Primo set equilibrato, Saugella marcata stretta da un volitivo Pinerolo che non vuole far scappare la capolista (8-7, 16-15); la svolta arriva con il turno in battuta di Lugli (16-17, 17-21), che scava il solco definitivo per la conquista del set (19-25).

Buona partenza delle ospiti nella seconda frazione (5-8, 13-16); sul 17-20 Pinerolo rialza la testa grazie a Midriano e si riporta sotto (20-21), Agostinetto mette a terra il set ball e Gobbo (subentrata ad Alessandria), con un errore sul primo tempo, consegna a Monza il secondo set (22-25).

La Bentley non molla il colpo e anche il terzo parziale inizia all’insegna dell’equilibrio (8-7), la Saugella guadagna qualche punto di margine grazie ad Agostinetto (9-12) e lo amministra fino alla fine (21-25).

Il commento a fine gara di coach Mazzola: “Nel primo set abbiamo iniziato bene grazie alla buona qualità del nostro servizio, che ha messo in crisi la ricezione avversaria; dal secondo parziale gli avversari hanno messo molta più qualità nel fondamentale di ricezione e la partita si è fatta più dura per noi, ma grazie alla nostra forte determinazione, che ci ha contraddistinto fino ad ora, siamo riusciti a portare dalla nostra parte la gara”.

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi sabato 23 marzo alle 21:00 per il big match contro la SunSystem Albese.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi