27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Volley: la Saugella corre verso i play-off

2 Marzo 2013

saugella-pallavoloPartenza bruciante di Monza con Agostinetto sugli scudi che agguanta in pochi minuti il primo time out tecnico (5-8), qualche errore in attacco rimette Gorla in carreggiata (7-8), ma la coppia delle centrali Bruno e Facchinetti scavano un nuovo solco (10-16). Ancora Facchinetti a muro (13-21), per concludere con l’ace di Sintoni (16-25).

Monologo Saugella anche nella seconda frazione (1-8, 7-16); l’ace di Bruno segna l’11-20, ma un leggero calo nella metà campo ospite fa riavvicinare le locali (16-21); Monza controlla fino al 17-25 finale, frutto di un attacco di Franco.
Reazione della Grima che, grazie a Causevic, Massara e Fasoli, vola ai time out tecnici (8-3, 16-11); recupero della Saugella con Franco e Bruno (20-18), l’ace di Lugli fa ben sperare (24-23), ma Causevic non si fa pregare e mette giù la palla che vale il set (25-23).
Monza rientra in campo con la giusta lucidità: 6-8 grazie ad Agostinetto in attacco e Sintoni a muro. Ancora l’opposto monzese per il solco dell’8-13, gap che rimane invariato fino alla seconda interruzione obbligatoria del gioco (11-16). Causevic tiene a galla Gorla (19-22), ma non basta: Agostinetto, Missaglia (subetrata a Facchinetti nel terzo set) e Sintoni siglano i tre punti mancanti (19-25).

Il commento della team manager Laura Ferro: “Ottimo l’approccio alla gara, nei primi due set abbiamo messo in difficoltà la ricezione avversaria con un efficace servizio e abbiamo espresso un buon gioco, permettendo veramente poco alle avversarie. Nel terzo set siamo partite male, abbiamo perso un po’ la concentrazione e siamo calate in alcuni fondamentali, commettendo diversi errori. Gorla ha trovato continuità nel fondamentale di muro e difesa, abbiamo tentato di recuperare sul finire del set, perdendo punto a punto. Nel quarto set la squaudra è rientrata con la giusta determinazione ritrovando gli equlibri e con la voglia di chiudere subito la partita, conquistando altri tre punti importanti. Da segnalare l’ottimo l’ingresso di Missaglia, gara ben interpretata, e la prestazione del libero Polato, ottima detrminazione, bene in difesa e in ricezione e grande presenza in campo. Continueremo a  lavorare molto per poter perfezionare alcuni meccanismi che ogni tanto non funzionano. In settimana affronteremo in amichevole un college americano, sarà un test importante per poter prepararci al meglio alla gara con Villa Cortese, squadra giovane ma con tanto potenziale“:

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi sabato 9 marzo alle 21:00 contro Villa Cortese; martedì 5 marzo alle 19 amichevole con la squadra dell’Ohio University.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

Saugella Team Monza: Sintoni 7, Franco (K) 9, Bruno 13, Agostinetto 18, Lugli 9, Facchinetti 10, Polato (L), Muscinelli, Piovan, Missaglia 1, Pastrenge (L2) ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.
Grima Gorla: Pagnin 1, Causevic 14, Moraghi 6, De Angelis 8, Massara 11, Fasoli12, Garzonio (L), Cortelezzi, Casprini ne, Accoto ne, Guarino ne, Giorgianni (L2) ne. All. Gervasoni.

Gli altri risultati: Albese – Busto 3-0, Desio – Chieri 3-2, Villa – Club Italia 3-0, Asti – Orago 3-0, Pinerolo – Bergamo 3-1, Vercelli – Settimo 3-1.
La classificaSaugella 53, Albese 43, Settimo 38, Vercelli 38, Busto 31, Chieri 31, Asti 31, Pinerolo 27, Desio 24, Gorla 20, Villa 19, Bergamo 12, Club Italia 6, Orago 5.
Prossimo turno (09/03): Chieri – Busto, Club Italia – Desio, Bergamo – Asti, Orago – Vercelli, Gorla – Albese, Lilliput – Pinerolo, Saugella – Villa Cortese.

 

fonte: ufficio stampa Saugella Team

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi