06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate: gli studenti dell’Itis dialogano con lo scienziato Giorgio Scita

19 Marzo 2013

vimercate-omnicomprensivo-ingressoParte il primo appuntamento per gli studenti dell’Itis Einstein di Vimercate del ciclo di conferenze scientifiche di “Incontra lo scienziato”. Oggi, 20 marzo, sarà il turno di Giorgio Scita, scienziato di fama internazionale, che spiegherà come si muovono le cellule nell’organismo, cercando di spiegare ai giovani come si formano le Metastasi.

La conferenza che si terrà presso l’IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare) di Milano, centro di ricerca oncologica ad alta tecnologia, vedrà interagire 45  ragazzi dell’Einstein di Vimercate direttamente con Giorgio Scita, “cervello” tornato in Italia dopo importanti esperienze all’estero, da Berkeley in California al National Cancer Institute di Bethesda, sempre negli Stati Uniti.

Sarà un’occasione unica per gli studenti dell’istituto vimercatese, che potranno alimentare la loro passione per la Scienza vivendola “in diretta”, raccontata in prima persona da chi la fa oltre che essere da stimolo per qualcuno di loro per capire quale facoltà seguire alla fine dei cinque anni di scuola.

La conferenza può essere seguita anche in streaming dal sito http://www.ifom.eu/it/scienza-societa/conferenze-scientifiche/calendario-conferenze/ e interagendo in tempo reale con lo scienziato facendo domande in diretta tramite la pagina Facebook del centro Ifom.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi