06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza Marathon Team nel Sahara. Iniziativa benefica

15 Marzo 2013

mmt saharaTre maratoneti, 100 chilometri a testa, tra dune, parchi naturali e paesaggi mozzafiato per una sfida benefica in favore di Art4Sport, associazione che fornisce protesi sportive a giovani colpiti da amputazione a seguito di malattie o incidenti. È la bella storia di Alessandro Baldini, Stefano Durante e Massimo Plebani, tre maratoneti del Monza Marathon Team, che dal 3 al 9 marzo scorso hanno affrontato il deserto del Sahara di corsa, per questo progetto cofinanziato dal sito retedeldono.it, raccogliendo il 90% dei 9900 euro preventivati.

«C’è tempo fino al 7 aprile per effettuare donazioni, – racconta Stefano Durante – abbiamo esteso la durata della campagna per permettere le piena riuscita della raccolta fondi. È stata un’esperienza unica, piena di emozioni e di umanità. L’organizzazione si è rivelata perfetta ma la cosa più importante è stato riuscire ad ultimare la corsa, così da andare a consegnare il ricavato ad Art4Sport, un’associazione colma di ragazzi con una vitalità straordinaria, a cui queste protesi donano la possibilità di riprendere una vita normale».

A oggi sono stati raccolti circa 8.200 euro e fino al prossimo 7 aprile – sul sito www.retedeldono.it – sarà possibile contribuire con una donazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi