Scuotivento: a Monza un nuovo circolo arci

monza-arci-scuotivento-presentazione-mbSi presenterà ufficialmente alla città di Monza il prossimo sabato, 23 marzo, la neonata arci Scuotivento. Nata dall'iniziativa di un gruppo di donne aderenti al GAP, Gruppo di Acquisto Popolare di Arcore "Perle ai porci", Scuotivento intende proporsi come nuovo punto di riferimento per l'associazionismo monzese, inteso come luogo di impegno civile e democratico, di affermazione dei propri diritti di cittadinanza e di lotta ad ogni forma di esclusione e discriminazione.


monza-arci-scuotivento-presentazione-mbSi presenterà ufficialmente alla città di Monza il prossimo sabato, 23 marzo, la neonata arci Scuotivento. Nata dall’iniziativa di un gruppo di donne aderenti al GAP, Gruppo di Acquisto Popolare di Arcore “Perle ai porci”, Scuotivento intende proporsi come nuovo punto di riferimento per l’associazionismo monzese, inteso come luogo di impegno civile e democratico, di affermazione dei propri diritti di cittadinanza e di lotta ad ogni forma di esclusione e discriminazione.

«A Monza si sentiva la mancanza di un gruppo arci – dichiara Paola Arpago, membro dell’associazione – ci proponiamo di creare un vero e proprio circolo, intendiamo lavorare sul tessuto sociale, per rafforzarlo. Al momento non abbiamo ancora una vera e propria sede: siamo migranti e itineranti, ma sabato saremo ospitati dal Circolo Viale Libertà (viale Libertà, 33 – Monza n.d.r.)».

Ricco il programma di attività previsto per la giornata di presentazione: nel pomeriggio, oltre a momenti di gioco e laboratori realizzati per bambini, saranno proiettati diversi filmati, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza a una partecipazione attiva. Successivamente alla cena, a buffet (costo 10 euro), sarà possibile assistere ad esibizioni teatrali e musicali. L’ingresso è libero ed è prevista la possibilità di ottenere la tessera Arci.

Per informazioni: scuotivento.arcimonza@gmail.com

{xtypo_rounded2}
Arci Scuotivento Monza

Programma di sabato 23 marzo

dalle 16.00 | POMEGIOCO – Per bambini & co.
Caccia al tesoro, laboratorio mini orto urbano, laboratori creativi.

dalle 18 | DOCUMENTA – Proiezioni in pillole di cittadinanza attiva
“You not holiday”
“Ma quando arrivi treno?”
“La notte nera di Milano”
“Stay Human, the reading movie”
“Il vento che fermò il treno”

dalle 20.00 | SCUOTICENA – Buffet made in scuotivento a € 10 (prenotazione consigliata)
Mangiamo solidale, autoprodotto, biologico, sano, etico.
Birra artigianale a prezzi popolari e vino dei terreni confiscati alla mafia.

dalle 21.00 LIVE SHOW | Teatro & Musica
Bianco – racconto teatrale di e con Monica Roveda
Suddendly Neon – acoustic duo in the bedroom
Sicily – acoustic, Quiet Dreamy, Gastronomic, LastSummer Bossa
{/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta