03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Scherma Desio: ottima prova a Gazzada

10 Marzo 2013

scherma-desio-gazzadaDesio lascia un segno del suo passaggio a Gazzada (VA) alla terza prova regionale del Gran Premio Giovanissimi, con tre piazzamenti nelle gare di Sciabola di sabato 9 marzo. Dennis Nicolosi sale sul terzo gradino del podio nella categoria Maschietti, dopo aver conquistato assalti importanti nel corso del girone.

Simone Ciotta, categoria Allievi, è 6° classificato, con un’ottima prestazione nel girone e un bottino completo di vittorie che gli valgono il passaggio di diritto all’eliminazione diretta per i 16; vince poi perentoriamente anche la diretta per gli 8. Si arrende solo negli ottavi ad un scherma-desio-Nicolosi Dennavversario più esperto, ma la sua prestazione è di quelle da incorniciare per concentrazione ed efficacia: in quasi tutti gli assalti, in pedana c’è solo lui. Anche Valerio Rapisarda ha di che gioire della sua giornata, con un bellissimo 5° posto finale tra gli Allievi di Sciabola . Quest’anno Valerio non ha partecipato a molte gare, ma oggi si è imposto con sicurezza su tutti gli avversari del girone, uscendo con tutte vittorie e primo in classifica dopo il turno eliminatorio. Passata così di diritto l’eliminazione diretta per i 16 e vinta quella per gli 8, Valerio perde 15-11 l’incontro per la semifinale, mostrando però una maturità notevole ed un’ottima scherma.

Nella stessa gara anche Gabriel Nicolosi può scherma-desio-Di Pasquale Sdirsi soddisfatto dei suoi evidenti progressi: due vittorie al turno, il sorriso e la consapevolezza della propria scherma ne fanno un esempio di come con la perseveranza si possa crescere. Samuel Di Pasquale è 5° nei Giovanissimi di sciabola, anche lui con una prova condotta magistralmente nel girone, che gli frutta 4 vittorie su sei incontri. Passata quindi la prima diretta, vince la seconda per gli 8 e si ferma poi all’ingresso delle semifinali, sconfitto 10-9 più dall’arbitro che dall’avversario. Caterina Villani, nel Fioretto Bambine, si ferma alla prima diretta, mostrando una scherma composta ma ancora non del tutto risolutiva in alcune azioni: niente paura, si può crescere! Domenica 10 sono scesi in pedana i fiorettisti Luca Aglio e Simone Scotton nella categoria Allievi, il primo fermandosi alla diretta per i 16, dopo aver saltato quella per i 32, il secondo vincendo l’incontro per i 32 e fermandosi poi anche lui all’eliminazione per i 16: per entrambi si sono viste gare migliori. Marco Maiocchi e Fabio Turri, in gara invece tra i Maschietti di Fioretto, chiudono anche loro alla prima diretta per i 16, mostrando segni di miglioramento quanto alla consapevolezza di sé in pedana.

 

fonte: ufficio stampa Scherma Desio s.r.l.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi