05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Scanagatti, intesa con i sindacati MB

8 Marzo 2013

scanagatti-roberto-sindaco-monza-mezzo-busto-mbWelfare, occupazione, tutela ambientale e territoriale. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil MB, Maurizio Laini, Marco Viganò e Antonio Zurlo.

Questo documento, il tale genere sottoscritto dal Comune e dalle organizzazioni sindacali, affronterà  i principali temi che saranno in seguito oggetto di accordi specifici. Cgil, Cisl e Uil hanno subito espresso apprezzamento per l’accordo raggiunto e ritengono importante che questo possa fare da traino per accordi con altri enti locali.

“Il governo del territorio – si afferma in sostanza nel protocollo a cui ha lavorato, per il Comune, l’assessore alle Attività produttive Carlo Abbà – deve contribuire a promuovere uno sviluppo economico e di innovazione che si caratterizzino per la qualità delle attività produttive e dei servizi, puntando al rilancio del lavoro inteso anche come valore in sé oltre che fattore di crescita occupazionale, con una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere dei propri cittadini”.

Verrà costituita quella che in gergo si chiama “cabina di regia” e sarà composta da rappresentanti del Comune e delle sigle sindacali, che si confronteranno sulle scelte strategiche e di indirizzo attraverso tavoli di lavoro riguardanti in particolare il welfare municipale, l’ambiente e la qualità della vita, il bilancio di previsione. A tutto ciò annualmente sarà dedicata una sessione di confronto preventivo.

Ulteriore focus sarà costituito dalla valorizzazione delle aree dismesse, dai rapporti con istituti universitari e della ricerca, la programmazione delle infrastrutture, commercio, artigianato e turismo e dal contrasto all’illegalità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi