Sanità, inchiesta corruzione: arresti e perquisizioni

ospedale-letti-mbAnche l'Ospedale San Gerardo di Monza è stato oggetto dell'acquisizione di materiale da parte della Dda di Milano, che questa mattina ha arrestato sette persone e perquisito decine di uffici e nosocomi, nell'ambito di un'indagine su corruzione connessa ad appalti.


ospedale-letti-mbAnche l’Ospedale San Gerardo di Monza è stato oggetto dell’acquisizione di materiale da parte della Dda di Milano, che questa mattina ha arrestato sette persone e perquisito decine di uffici e nosocomi, nell’ambito di un’indagine su corruzione connessa ad appalti.

Macchinari costosi  appaltati all’azienda indagata, in cambio di tangenti e regali lussuosi, è quanto ipotizzato dagli investigatori della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano e che all’alba di questa mattina, hanno messo in atto le esecuzioni di ordinanze di custodia cautelare in carcere e numerose perquisizioni in tutta la Lombardia ed in Svizzera.

Il primo nome illustre a spuntare tra gli arrestati, è quello di Leonardo Boriani, ex direttore de La Padania, seguito poi da quello di un consigliere, dirigenti ospedalieri e dall’imprenditore Giuseppe Lo Presti. Tra i tredici indagati, anche Carlo Lucchina, il direttore generale dell’assessorato alla Sanità.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta