02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Rugby: le Ringhio vincono in amichevole contro la Svizzera

3 Marzo 2013

rugbymonza-femminile 1In attesa della ripresa del campionato, fermo per il 6 Nazioni, sabato 2 Marzo al campo di Bellinzona, sede del Rugby Ticino, si è disputato il test match tra la selezione nazionale Svizzera e le Ringhio.

Presente anche la tv svizzera per alcune riprese, la squadra di Monza ha vinto la partita con il risultato di 36 a 12 (pt 24 – 0).
Partono subito forti le monzesi e varcano subito la linea di meta. Sempre giocando alla mano sugli spazi aperti, dopo un bella azione l’ala Iacopetti varca al 6 minuto l’area di meta, segna la doppietta Magatti alla metà del primo tempo.Al 28′ una bella meta arriva dalla mischia che dopo una touche con diversi pick and go varca la linea di meta con il pilone Di Toma.
Nella ripresa la selezione entra in campo più convinta e motivata e comincia a lavorare sulla mischia, segnando una meta dopo un paio di calci di punizione per fuorigioco delle monzesi. Le sostituzioni in mischia creano un po’ di difficoltà al pacchetto che non è più così vincente come nel primo tempo. Ma da una palla uscita bene da una ruck parte la bella azione che porta Bollini in meta. La selezione continua ad attaccare sulla mischia che subisce un po’ il gioco avversario e alla fine riesce a segnare la seconda meta.
C’è ancora tempo per un contrattacco alla mano che porta l’estremo di giornata Bollini alla seconda marcatura.
Complimenti alle ragazze che oggi hanno saputo esprimere un buon gioco giocando dal primo minuto fino all’ottantesimo.

Formazione Monza: Bollini, Buongiorno, Magatti, Rochas, Iacopetti (45′ Giuliani), Panizzuti (60′ Galizzi), Huma, Scotto,Trentani, Locatelli (65′ Arpano Cecilia), Barazzetta, Arpano Silvia (41′ Folloni), Sabia (55′ Arpano S), Di Toma.
Tabellino: 2′ meta Magatti trasf. Virigili, 6′ meta Iacopetti, 20′ meta Magatti, 28′ meta Di Toma trasf Virgili, 42′ meta Svizzera trasformata, 58′ meta Bollini trasf, 76′ meta Svizzera, 79′ meta Bollini.

7° tappa di Coppa Italia a Pavia:
le monzesi si qualificano al 3° posto, dopo essere arrivate seconde nel girone di qualificazione che le ha viste giocare con questi risultati:
Lecco – Monza 3 a 5
Monza – Chicken Rozzano 9 mete a 0
Monza – Gerundi 4 mete a 0.
La finale per il terzo posto è stata giocata con il Parabiago, il risultato finale di 2 mete a 2. Le trasformazioni davano la vittoria alle ringhio che mettono a segno entrambi i calci.

Classifica di giornata:
Cus Pavia
Lecco
Monza
Parabiago
Mantova
Chicken Rozzano

 

fonte: ufficio stampa Asd Rugby Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi