07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Rugby: il Gbr batte anche il Borgo Pancarale

10 Marzo 2013

La corsa per la salvezza, obiettivo stagionale, riparte da questa prima vittoria davanti al pubblico di casa. Il campo è praticamente perfetto e la formazione del GBR in perfetta forma anche se priva dei rinforzi under 20, impegnati con la loro squadra.

Parte fortissimo il Grande Brianza, che va quasi subito in meta con Gaudino: il numero 8 dei padroni di casa entra in un intervallo lasciato scoperto dalla difesa ospite e ha tutto il tempo di segnare in mezzo ai pali. Dodi, che sostituisce Sgarabottolo alla piazzola, trasforma senza problemi. Sulla ripartenza una magia di Cuomo regala a Germiniasi 50 metri di campo libero e così l’ala brianzola va in meta. Questa volta la trasformazione fallisce per la posizione piuttosto angolata. Gli ospiti provano a reagire ma la difesa del GBR è solida e precisa. La partita si fa anche piuttosto nervosa, e a seguito di un diverbio Geddo viene mandato fuori per 10′ insieme a un avversario. Il primo tempo finisce così 12 – 0, senza altre azioni da segnalare.

Nel secondo  tempo i nostri soffrono un po’ nelle fasi statiche, soprattutto da rimessa laterale; la conquista diventa più difficile e il Borgo approfitta dei problemi dei padroni di casa per andare in meta. Torna ad attaccare il GBR, ma diverse incursioni solitarie si scontrano con il muro della difesa ospite. La meta arriva su un ribaltamento di fronte: la difesa del Borgo lascia scoperto il lato destro, ma porta pressione su Cuomo, che prova il drop da posizione piuttosto angolata; il tentativo non va a buon fine, ma Dodi è velocissimo a superare tutti gli avversari, recupera il pallone e va in meta. La stessa ala trasforma e aumenta il vantaggio dei padroni di casa. La meta segnata nel finale non basta al Borgo Poncarale per raggiungere GBR, ma gli ospiti conquistano comunque un prezioso punto di bonus difensivo: la partita si conclude 19 – 14, e riapre anche ai Brianzoli la lotta per la salvezza.

TABELLINI:

Serie C – girone d’élite

Grande Brianza Rugby vs Borgo Poncarale 19 – 14 (12 – 0)

 

fonte: ufficio stampa Grande Brianza Rugby

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi