30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Rubato un Tir carico di cosmetici, in manette un pregiudicato di 48 anni

28 Marzo 2013

carabinieri-auto-mbHanno rubato oltre 200 mila euro di creme di bellezza, sieri anti rughe e profumi. Una banda composta da quattro uomini ha assaltato mercoledì sera a Melegnano un Tir carico di prodotti cosmetici.

 

In due hanno messo fuori servizio l’autista picchiandolo selvaggiamente, gli altri due sono saltati sulla motrice e dopo avere ingranato la prima si sono diretti verso la Brianza.

I responsabili della società, tuttavia, sono riusciti ad avvertire i carabinieri che, dopo avere bloccato l’autoarticolato a Concorezzo, sono anche riusciti a recuperare la refurtiva, nascosta in un magazzino di Cologno.

Il blitz è scattato alle 20,45. Un gruppo di quattro persone, col volto coperto da passamontagna, è riuscito a fermare con uno stratagemma il Tir che trasportava un carico di prodotti cosmetici del valore complessivo di 200 mila euro.

In due hanno aggredito l’autista, un romeno di 26 anni residente in Provincia di Lodi, colpendolo alla testa col calcio di una pistola. Poi, dopo averlo fatto salire su di un’auto, lo hanno scaricato dalle parti di Como (quattro di prognosi per trauma contusivo piramide nasale, contusione emitorace destro e shock emotivo). Gli altri due, nel frattempo, sono saltati a bordo del camion e si sono diretti verso Nord. I carabinieri hanno intercettato il mezzo a Concorezzo, però completamente vuoto. Utilizzando il satellite, i detective dell’Arma sono tuttavia riusciti a ricostruire il suo percorso e le soste e alla fine hanno scoperto che la merce era stata scaricata in un area cintata a Cologno Monzese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi