27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ritmica Lixio: in gara nel Campionato di Specialità e Coppa Italia

3 Marzo 2013

Lixio-Desio-Specialità2013Una domenica ricca di appuntamenti importanti per l’Asd Lixio che divide in due la giornata agonistica di domenica 3 marzo con il Campionato di Specialità a Nerviano, per le ginnaste di Laura Solari e Naomi Isolani, e la Coppa Italia a Desio, per le 2 fasce Gpt allenate da Veronica Pagani ed Ilaria Magrinelli.

Il Campionato di Specialità vede protagoniste le tre atlete della categoria Junior: Lara Pennestrì, Greta Zonca e Gloria Viganò, che presentano buone esibizioni, ricercate e precise nonchè ben caratterizzate da un grande valore artistico e coreografico.

Lara Pennestri’ raggiunge un buon piazzamento al settimo posto nella classifica alle clavette con 7.900 punti ed una nona posizione al cerchio con ben 8.950; Greta Zonca sfiora il podio con un ottimo quarto posto alla fune certificato da 8.600 punti in classifica e un quinto posto al cerchio con 9.550 punti; conclude bene anche Gloria Viganò che si colloca ottava in graduatoria alla fune con 7.200 punti e nona al nastro con 8.400 punti.

La sfida in Coppa Italia si presenta subito durissima e non consente di oltrepassare il sesto posto nella classifica generale delle ginnaste Lixio che competono in terza fascia GpT: Roberta Sartori, Chiara Redaelli, Tecla Parravicini, Giorgia Ballabio, Gloria Gelosa e Cristina Pagani; qualche imprecisione nelle belle collaborazioni del collettivo pregiudica il risultato sperato.

Buone invece le prestazioni negli individuali agli attrezzi, ma l’esito migliore si giocherà con la prossima prova valida per le qualificazioni regionali.

Fonte (e foto) Asd Lixio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi