Ritmica Casati Arcore: sfiora il podio in Coppa Italia a Desio
E’ stata una domenica di grandi soddisfazioni per il settoreRitmica della società Casati Arcore. Si è svolta domenica 3 marzo la prova di qualificazione regionale di Coppa Italia a Desio. La società si è presentata con la squadra di prima fascia composta da Giada Straface, Giada Russo, Katarina Semyaninova, Sibilla Panfili, Valentina Riva e Isabella Palazzolo tutte di 8-9 anni ed ha conquistato un terzo posto pari merito ma, per questioni di regolamento, le giovani atlete sono state premiate come quarte.
Le allenatrici si sono mostrate quindi soddisfatte del comportamento in gara delle ginnaste ma resta un po’ di amaro in bocca per il podio sfiorato. Bene anche per la squadra di seconda fascia composta da Irene Pizzocri, Francesca Rimondi, Federica Valentini, Martina Calderara, Giulia Pignatelli e Giorgia Lamura anch’esse classificatesi quarte.
Le due squadre hanno presentato esercizi di squadra con 6 palle per la seconda fascia e 6 cerchi per la prima fascia e degli esercizi individuali al corpo libero, palla, cerchio e clavette e il totale di tutte le prove ha formato il punteggio di squadra.
Le squadre sono allenate da Olga Zagoderchuk, Simona Mattavelli, Chiara Forastieri e Roberta Tanzillo e visti i buoni risultati il lavoro continuerà costante in vista della prova regionale prevista per il 6-7 aprile in cui allenatrici e atlete ce la metteranno tutta per salire sul podio.
Fonte (e foto) Casati Arcore