04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Riprende sotto la pioggia la stagione del Lissone MTB

24 Marzo 2013

lissone-mtb-Matteo-CrippaIl debutto è avvenuto con la prima prova del circuito nazionale Trek Zero Wind Off Road ospitata dalla cittadina di Tregnago in provincia di Verona. La Gran Fondo Tre Valli ha dato il via al più importante circuito nazionale dedicato alla lunghe distanze su un tracciato di 45 chilometri e 1300 metri di dislivello con Val d’Illasi, Val Tramigna e Valle di Mezzane ad ospitare gli atleti.

Percorso ridotto del Gran Premio della Montagna causa maltempo per arrivare ad un totale di 35 chilometri. La formazione lissonese ha schierato 19 partecipanti determinata in questo modo a confermare la vittoria della stagione precedente nella classifica per amatori. Il migliore è risultato è arrivato dal neo tesserato valtellinese Stefano Lanzi nella categoria Master 2 (35-39 anni) seguito a breve distanza da Davide Lanzoni nei Master 3 (40-44 anni). Nel corso dei prossimi giorni verranno stilate le classifiche per società ma i numerosi ritiri dei nostri atleti dovuti al freddo,alla pioggia e al tracciato proibitivo condizioneranno molto questo debutto stagionale. L’attività giovanile degli Esordienti ed Allievi, dopo la parentesi del Grand Prix d’Inverno svoltosi il 10 marzo a Rovereto (TN), ha deciso di prendere parte alla prima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società andato in scena nell’entroterra ligure di Castelbianco (SV). Presenti gli Esordienti Alessandro Picco (14 anni) ed Alesando Cuccagna (13 anni) in attesa del recupero dall’infortunio della compagna di squadra Federica Zocca. Condizioni meteorologiche anche in questa circostanza particolarmente difficoltose con pioggia battente caratterizzante lo svolgimento della manifestazione. Molto positiva la prestazione di Picco che ha saputo rimontare nel corso dei tre giri chiudendo in terza piazza a dimostrazione di una condizione atletica avanzata. Buona anche la prova di Alessandro Cuccagna entrato in decima piazza nella prima prova stagionale di una gara nazionale.

Attività agonistica dello Junior Team dei Giovanissimi (7-12 anni) al via lunedì primo Aprile con l’apertura del circuito Orobie Cup Junior di Canonica d’Adda (BG) mentre sabato 6 aprile si riprenderanno le lezioni della Lissone MTB Schhol-Centro CONI Paolo Casati.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi