01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Cattaneo è il presidente del consiglio regionale

27 Marzo 2013

cattaneo-raffaele-consiglio-regionale-presidenteRaffaele Cattaneo, PdL, 51 anni, è il nuovo Presidente del Consiglio regionale della Lombardia.
L’elezione è avvenuta stamane nel corso della prima seduta dell’Assemblea regionale della nuova legislatura (la X) presieduta dal consigliere più anziano eletto,  Silvana Santisi in Saita della Lega Nord, di 74 anni.

Cattaneo è stato eletto alla quarta votazione con 49 voti (PdL, lega Nord, Lista Maroni e Pensionati). Pd e Patto Civico della lista Ambrosoli hanno votato scheda bianca, mentre il Movimento 5 Stelle ha votato Eugenio Casalino. 

Ridare dignità alla politica: è stato il primo punto del discorso del neo eletto. Un obiettivo, ha detto, che consiste nell’esercitare il potere “con la massima responsabilità” per “servire il bene comune” e l’Istituzione.

Cattaneo, la cui elezione è stata salutata da un lungo applauso, ha poi presieduto l’elezione degli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza, due Vicepresidenti e due Consiglieri Segretari. I due Vice eletti dall’Aula sono il leghista Fabrizio Cecchetti, 35 anni (48 voti), e Sara Valmaggi, 44 anni del Pd (18 voti). La carica di Consigliere Segretario è andata  ad Eugenio Casalino, 49 anni,  del Movimento 5 Stelle (28 voti) e a Daniela Maroni della lista Maroni, 57 anni, (27 voti).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi