05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Quarta è il vincitore della prova Biliardo Tour Pro al Casinò Campione d’Italia

11 Marzo 2013

casinò di campione biliardo 1La casa da gioco di Campione d’Italia ha offerto una cornice del tutto degna dell’evento sportivo BTP, che ha sgranato due settimane di accese competizioni su 16 tavoli attorno ai quali si sono avvicendati 600 giocatori. Il Salone delle feste al nono piano, trasformato in suggestiva arena del biliardo, ha ospitato sin dalle batterie di qualificazione le migliori stecche italiane.

casinò di campione biliardo 2Il torneo che aveva preso il via il primo marzo, si è concluso nella serata di ieri, domenica 10 marzo con la finalissima. Andrea Quarta ha conquistato il gradino più alto del podio davanti al marchigiano Rossano Rossetti dopo una finale al cardiopalma, decisa solo alla quinta ed ultima manche. Il trofeo della quarta prova BTP valevole per il campionato italiano professionisti è stato consegnato dal responsabile marketing del Casinò Campione d’Italia Alessandra Bernasconi.

Il vincitore, originario del Salento, è per molti il giocatore italiano più forte degli ultimi anni. Cresciuto biliardisticamente nella scuola del maestro argentino Nestor Gomez, a Pompei. Nonostante i suoi 31 anni di età, vanta già un palmares impressionante, come il titolo di Campione europeo 5 birilli ottenuto nel 2010. Il Casinò Campione d’Italia nei dodici giorni di gara ha dato l’opportunità di ammirare sia grandi campioni del biliardo, a livello di titolo mondiale, sia le migliore promesse. Una sfilata di campioni che in questi giorni si sono potuti ammirare tra le mura della casa da gioco più grande d’Europa.

*Redazionale a pagamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi