27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pedemontana usciamone vivi. Continuano le iniziative

12 Marzo 2013

Come era stato preannunciato l’impegno contro la realizzazione della Pedemontana continua da parte del Circolo Legambiente di Desio con il Comitato Beni Comuni di Monza e Brianza. È pronta per sabato 16 marzo, la seconda iniziativa della campagna «Exit Usciamone Vivi. No Pedemontana» a cura di Medinforma, la prima si era tenuta a Desio il 25 gennaio.

Luogo dell’incontro dove saranno coinvolti genitori e bambini è la Anna Frank di via  Giovanni XXIII a Meda. Si parte alle 17 con la proiezione filmato della televisione svizzera italiana

“Pedemontana: uscita Seveso”, con la presenza dell’autore Marco Tagliabue. A seguire Paolo Conte, Legambiente, parlerà di “Pedemontana: attacchi alla salute diossina” presentando nuovi dati e nuove scoperte. Chiude Paolo Crosignani dell’Istituto per lo studio e la cura dei tumori di Milano che illustrerà i rischi dovuti all’inquinamento atmosferico causato dal traffico.

Dalle 16.30 per tutta la durata dell’iniziativa è previsto un laboratorio espressivo per bambini.

Info: [email protected] // [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi