02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pd Monza: il neo segretario è Alessandro Mitola

27 Marzo 2013

mitola-alessandro-pd-segretario-monzaAlessandro Mitola, 44 anni, monzese doc, da martedì sera è il nuovo segretario del Partito Democratico di Monza. Eletto dall’assemblea cittadina, a cui hanno preso parte i coordinatori dei sei circoli presenti sul territorio, ha raccolto il testimone da Marco Sala spuntadola sugli altri due candidati Sergio Civati e Angelo Imperatori.

«Da oggi si riparte insieme a tutto il partito, militanti, tesserati, simpatizzanti nessuno escluso, con l’obiettivo di consolidare il nostro radicamento nel territorio e di essere interlocutore credibile e attento dei bisogni e delle istanze della città – ha spiegato Mitola – Mi impegnerò perché il Partito Democratico a Monza diventi luogo di elaborazione politica e fattore abilitante di una partecipazione reale, attiva e diretta dai parte dei nostri concittadini. La trasparenza e la chiarezza dei linguaggi e dei comportamenti saranno il nostro elemento distintivo per  fare recuperare alla ‘bella’ politica la credibilità e la fiducia che si merita”.

La votazione si è conclusa con 40 voti a favore di Mitola, 9 per Sergio Civati, e 4 per Angelo Imperatori.

Residente nel quartiere San Biagio, con la moglie Antonella e al figlio Diego di 7 anni, ha  frequentato il Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza e si è laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali presso il Politecnico di Milano. Lavora a Milano come funzionario presso una direzione centrale di un importante istituto di credito. “Mi sono avvicinato alla politica attiva nel 2007 in occasione della fondazione del Partito Democratico.  Da allora ho sempre partecipato alla vita politica del partito come coordinatore di circolo.  Ho partecipato come candidato alla ultime elezioni amministrative per il PD risultando il primo dei non eletti. Seguo con particolare attenzione i temi relativi alla istruzione, all’ambiente e alla cultura” ha concluso.

Foto: Alessandro Mitola
gentilmente concessa dal Pd Monza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi