28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Nuovo governo, Rampi (Pd): riforme con Grillo o voto

6 Marzo 2013

rampi-roberto-testatina-mbIl Pd non vuole allearsi con il Pdl, anche se il partito di Berlusconi sembra essere possibilista. Il Movimento cinque stelle invece non vuole nessun alleato e vuole avere la libertà di votare solo ciò che ritiene giusto, senza però prendersi in prima persona la responsabilità delle decisioni di governo. E per Rampi senza un accordo con il M5S si torna subito al voto.

Si avvicina sempre di più la data del 15 marzo, quando ci sarà la prima seduta per i nuovi eletti alla camera e al senato, ma sembra ancora molto lontano un accordo fra le forze politiche.

Pessimista anche il neo-eletto alla Camera, Roberto Rampi, vicesindaco di Vimercate per il Pd.:

“Ribadisco la mia assoluta contrarietà e quella della maggior parte dei neo-eletti del mio partito nell’allearsi con il Pdl – afferma Rampi – dall’altra parte però, troviamo un Movimento che non ha nessuna intenzione di lavorare insieme anche solo per fare quelle riforme di cui il paese ha bisogno prima di tornare ad un probabile voto: abbiamo bisogno di una nuova legge elettorale, di un taglio ai costi della politica, fra le tante cose. Per fare questo c’è bisogno di un sostegno concreto del Movimento cinque stelle. Se non avremmo il loro appoggio neanche su questi pochi punti, non potremmo che tornare al voto nel più breve tempo possibile”.

Un concetto ribadito anche nella  video intervista che vi proponiamo qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi