04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nasce gioventu.org, il nuovo portale under 30

4 Marzo 2013

gioventu.orgVerrà presentato, mercoledì 6 marzo al “10 watt” di Milano, il nuovo portale dedicato ai giovani, www.gioventu.org, nato e sviluppato per dare una mano agli under 30 nel trovare il primo impiego, ma anche stage in Italia e all’estero oltre che alla formazione.

Il sito è già on-line, ma verrà presentato domani alle 18  dai rappresentanti dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, che ha realizzato il portale grazie anche al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per la Cooperazione internazionale e l’integrazione e al Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.

“In un epoca come la nostra in cui siamo bombardati dalle informazioni – spiega Paolo Di Caro, direttore dell’Agenzia nazionale per i giovani – diventa essenziale per le Istituzioni orientare al meglio i giovani in merito alle opportunità promosse in loro favore, attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi e canali di comunicazione e interazione”.

I contenuti di gioventu.org sono organizzati secondo intuitivi percorsi tematici: Lavoro, Formazione, Esperienze all’estero, Protagonismo generazionale, Cultura e tendenze, Sport e tempo libero, Stili di vita e Regioni. Diversi i livelli di approfondimento: notizie in tempo reale; focus per gli approfondimenti tematici; guide con gli strumenti scaricabili. Il portale rappresenta, quindi, un punto di incontro e di dialogo libero con la sicurezza e la garanzia delle istituzioni.

Oltre che all’indirizzo www.gioventu.orgil sistema è presente su tutti i principali social network a questi indirizzi:

– Facebook: http://www.facebook.com/pages/Gioventuorg/479244148760646?fref=ts

– Twitter: https://twitter.com/Gioventupuntorg

– Google+: https://plus.google.com/u/0/113305768772826157575/posts

– YouTube: http://www.youtube.com/user/GioventuOrg

– Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi