Nasce gioventu.org, il nuovo portale under 30
Verrà presentato, mercoledì 6 marzo al “10 watt” di Milano, il nuovo portale dedicato ai giovani, www.gioventu.org, nato e sviluppato per dare una mano agli under 30 nel trovare il primo impiego, ma anche stage in Italia e all’estero oltre che alla formazione.
Il sito è già on-line, ma verrà presentato domani alle 18 dai rappresentanti dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, che ha realizzato il portale grazie anche al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per la Cooperazione internazionale e l’integrazione e al Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.
“In un epoca come la nostra in cui siamo bombardati dalle informazioni – spiega Paolo Di Caro, direttore dell’Agenzia nazionale per i giovani – diventa essenziale per le Istituzioni orientare al meglio i giovani in merito alle opportunità promosse in loro favore, attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi e canali di comunicazione e interazione”.
I contenuti di gioventu.org sono organizzati secondo intuitivi percorsi tematici: Lavoro, Formazione, Esperienze all’estero, Protagonismo generazionale, Cultura e tendenze, Sport e tempo libero, Stili di vita e Regioni. Diversi i livelli di approfondimento: notizie in tempo reale; focus per gli approfondimenti tematici; guide con gli strumenti scaricabili. Il portale rappresenta, quindi, un punto di incontro e di dialogo libero con la sicurezza e la garanzia delle istituzioni.
Oltre che all’indirizzo www.gioventu.orgil sistema è presente su tutti i principali social network a questi indirizzi:
– Facebook: http://www.facebook.com/pages/Gioventuorg/479244148760646?fref=ts
– Twitter: https://twitter.com/Gioventupuntorg
– Google+: https://plus.google.com/u/0/113305768772826157575/posts
– YouTube: http://www.youtube.com/user/GioventuOrg
– Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]