04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, carabinieri nucleo tutela recuperano relique rubate

13 Marzo 2013

Una maxi operazione da parte dei carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Monza ha permesso di recuperare cinquantasette beni ecclesiastici, principalmente reliquie rubate all’interno di numerose chiese lombarde.

Tra gli oggetti sacri c’e’ anche un frammento del cilicio di San Carlo Borromeo. Si tratta prevalentemente di reliquiari e ostensori senza grosso valore, ma preziose dal punto di vista religioso. Fra l’altro ogni reliquia è sigillata ed accompagnata da una pergamena vaticana che ne autentica l’origine.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi