03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Meteo Brianza: stop alla neve e temperature in aumento

18 Marzo 2013

nuvole-MBBrianzoli preparatevi a tirare un sospiro di sollievo. Nelle prossime ore la perturbazione che ha attraversato l’Italia si sposterà verso levante. Nella giornata di domani, 19 marzo, il suo definitivo allontanamento verso i Balcani favorirà una giornata in prevalenza soleggiata sull’intera penisola.

Le temperature torneranno ad aumentare nei valori massimi, grazie all’azione del sole, specialmente al Nordovest, dove il riscaldamento diurno sarà accentuato da locali raffiche di fohn che inizieranno a soffiare al seguito del fronte” questo è quanto dicono gli esperti del portale 3bmeteo.

«Si tratterà però di un miglioramento che durerà poco visto che già nella notte di martedì una nuova perturbazione tornerà a riaffacciarsi sui settori più occidentali dell’Italia, attraversando poi tra mercoledì e giovedì l’Italia portando piogge in particolar modo dapprima su Tirreniche settentrionali e Triveneto e poi sul medio basso versante adriatico». Tornerà inoltre a cadere la neve al Nord, «questa volta però solo a quote di medio-alta montagna» rassicurano gli esperti.

Il maltempo di questi giorni ha causato non pochi disagi alla circolazione. Questa mattina, ad Arcore, a causa del pesante carico di neve bagnata, un albero è crollato in viale Brianza costringendo al blocco della strada per qualche ora.

Ritardi e cancellazioni di treni da parte di Trenord a causa del maltempo hanno poi caratterizzato la mattinata dei pendolari brianzoli.

alberi-caduti-tagliati-arcore

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi