06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Messora indagato e pratica archiviata? La notizia corre sul web

20 Marzo 2013

monza-tribunale-MBNeo consulente per la comunicazione del Movimento 5 Stelle al Senato, Claudio Messora risulta indagato per sottrazione e rivelazione del contenuto di corrispondenza, dalla Procura di Monza. Così riporta il quotidiano online La voce d’Italia. Insomma, una bufera sul neo movimento che, arrivato in politica nazionale con le ultime elezioni, è visto come l’ago della bilancia per la formazione del nuovo governo, in queste ore più che mai tema caldo per il Paese.

Messora, blogger di professione, è stato scelto come consulente per seguire la comunicazione del movimento, da Gianroberto Casaleggio. Secondo quanto dichiarato da Messora a “Lettera43“, il fascicolo che lo vede coinvolto potrebbe riguardare “la pubblicazione di alcune conversazioni tra giornalisti che avrebbero tentato di affossare il movimento 5 stelle”. Il caso si apre nel gennaio scorso, quando su alcuni siti web comparvero articoli di scherno contro Beppe Grillo, dove si parlava di simboli analoghi a quello del suo movimento, presentati al Ministero per far escludere il comico genovese dalla elezioni. Messora, sul suo blog, ha pubblicato una mail ricevuta da “anonimi attivisti”, contenente le immagini di alcune conversazioni di chat avvenute tra giornalisti/attivisti responsabili degli articoli di scherno contro Grillo, presumibilmente ottenute violando i loro profili facebook. Da qui la denuncia per la violazione dei profili, arrivata sul tavolo del Sostituto Procuratore Giulia Rizzo.

Messora però, non sarebbe ritenuto responsabile di aver violato la privacy di alcuno, avendo ricevuto le conversazioni da altri. A questo proposito la sua posizione potrebbe essere archiviata e l’indagine proseguire contro anonimi. Arruolato per occuparsi di video e comunicazione web a livello capillare, cavallo di battaglia dei “grillini”, Messora potrebbe decidere di rassegnare le dimissioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi