28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lombardia. Via al primo consiglio regionale. Segui la diretta multimediale

27 Marzo 2013

consiglio-regionale-2013-mbHa preso il via alle ore 10 l’insediamento del nuovo consiglio regionale della Lombardia. Per quasi tre quarti degli ottanta consiglieri sarà la prima volta. Sono infatti 56 i nuovi consiglieri regionali. Si abbassa l’età media che è di 46 anni. Raddoppiate le donne che, magrado la legge imponesse una parità nelle liste elettorali,  restano comunque poche: 15 in totale.

consiglio-regionale-2013-apertura-mb

Per la Brianza ricordiamo essere entrati in consiglio sei uomini e una donna Laura Barzaghi del PD.

Assieme a lei il collega di partito Enrico Brambilla, già consigliere uscente; i pidieillini Stefano Carugo, già consigliere uscente, e Fabrizio Sala; il leghista Massimiliano Romeo, già consigliere uscente; Lino Fossati, lista Maroni Presidente; e Gianmarco Corbetta, volto noto del Movimento 5 Stelle.

All’ordine del giorno, c’e’ anzitutto l’elezione del nuovo presidente del Consiglio regionale, dei due vicepresidenti e dei due consiglieri segretari.

pirellone-prostesta-1consiglio-regionaleMentre all’interno sono inziati i lavori della nuova legislatura targata Maroni, fuori dal Pirellone sta andando in scena la potresta dell’unione sindacato di base con altre sigle sindacali contro i tagli alla sanità e quello che chiamano “il sistema Formigoni”. La manifestazione in particolare punta il duro contro i centinaia di licenziamenti previsti per la spending rewie”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi