01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone, un calcio alle malattie dei bimbi. Con i comici di Colorado

18 Marzo 2013

Calci al pallone nel ricordi di Lollo e in favore della cura alle malattie pediatriche. Arrivano, nell’ordine, il secondo torneo di calcio per bambini, i prossimi 23 e 24 marzo, presso l’Oratorio Cuore Immacolato di Gesù (CIM) di Lissone e una partita contro i comici di “Colorado Cafè”, un doppio appuntamento organizzato dagli “Amici di Lollo Onlus” per un tema serissimo: le malattie dei bambini.

È la “doppietta” dell’associazione lissonese “Amici di Lollo Onlus”, che da qualche anno raccoglie fondi in favore dell’infanzia, e che il prossimo 6 maggio sfiderà presso il campo comunale di via Brugola, a Lissone, una selezione di comici delle celebre trasmissione “Colorado Cafè”. Il ricavato sarà interamente devoluto in favore dell’associazione per la realizzazione del parco “Liberi Tutti”.

Ma gli “Amici di Lollo” non sono nuovi a gesti generosi e raccolte fondi importanti, lo scorso anno, infatti, sono stati donati 12000 euro all’asilo Maria Bambina di Lissone, lo stesso frequentato proprio da Lollo, Lorenzo Bonfanti, un bambino di cinque anni venuto a mancare nel 2011 a causa di una grave malattia.

E proprio a giugno ci sarà l’inaugurazione del parco “Liberi Tutti”, sempre a Lissone, in via Buonarroti, dove verranno installati giochi anche per bambini disabili, i quali potranno in questo modo partecipare e divertirsi insieme a tutti gli altri senza sentirsi “diversi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi