Lissone, stazione “ripulita”: Bonifica e manutenzione

lissone pulizia stazioneLa stazione di Lissone saluta l'avvento della primavera con quelle “grandi pulizie” che la tradizione vuole a braccetto dei primi caldi.


lissone pulizia stazioneLa stazione di Lissone saluta l’avvento della primavera con quelle “grandi pulizie” che la tradizione vuole a braccetto dei primi caldi.

Grazie all’iniziativa del comune e di Gelsia Ambiente, che giovedì e venerdì scorsi hanno unito mezzi e risorse per agire su una situazione di abbandono e trascuratezza, ma anche pericolosa per la sicurezza dei cittadini, sono state compiute le operazioni di manutenzione dell’area adiacente alla stazione ferroviaria di Lissone.

I lavori di pulizia hanno coinvolto principalmente il verde che affianca la zona della stazione, più precisamente la zona dietro alle casette della ferrovia accanto al parcheggio, le aiuole ai lati del ponte stradale e la zona interna dopo il bar della Stazione, dove era accatastata in malo modo una gran quantità di macerie. Prossimamente si interverrà sull’area del giardino vicino alle casette.

lissone pulizia stazione2Restituire un nuovo aspetto, più curato e ordinato, ma anche dare nuova vita alla stazione, frequentata quotidianamente da migliaia di pendolari.

In questa direzione sono in cantiere diversi progetti, fa sapere l’Assessore Marino Nava: «Vogliamo creare un deposito dove saranno custodite e riparate le biciclette e dove alcuni giovani volenterosi con associazioni del territorio coltiveranno, diffondendola, la cultura della bicicletta. Questa iniziativa, battezzata “Ciclofficina”, è fortemente voluta dalla nostra Amministrazione Comunale, dal Sindaco e condivisa dal Consigliere Comunale Stefano Battocchio”. Inoltre presto saranno affidati ad alcune associazioni lissonesi i locali della ex stazione, in modo da fornire loro una sede ma anche rendere abitata e sorvegliata una struttura oggi un po’ troppo “abbandonata”».

Nella foto in alto un’aiuola adiacente alla stazione dopo i lavori, nella foto sopra lo stesso spazio prima delle pulizie.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta