03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lesmo, sì alla rotonda di via Galilei-Maggi. A costo zero (per il Comune)

12 Marzo 2013

rotonda peregallo-mbSe ne è parlato a lungo negli anni passati, molto spesso per raccontare tragici incidenti. Ora, finalmente, dopo anni di continui rinvii sembrerebbe che la rotatoria di Peregallo tra via Galilei e via Maggi sia qualcosa più che un’idea. La Provincia di Monza e Brianza, che finanzierà l’opera, ha fatto sapere che i soldi ci sono, e le previsioni più ottimistiche parlano di un inizio dei lavori entro giugno.

La rotonda maledetta. Così era stata soprannominato quell’intreccio di strade a Peregallo di Lesmo. Un intreccio che negli ultimi anni è costato la vita a molte persone. Un rifacimento era più che necessario, ed i tempi sembrano maturi. Il progetto, che da qualche anno è chiuso nei cassetti dell’amministrazione lesmese e della Provincia, prevede una rotatoria all’europea, con obbligo di precedenza per chi arriva da sinistra.

Costo complessivo: 350mila euro, finanziati dall’ente guidato da Dario Allevi e da un fondo statale per la sicurezza sulle strade. I tempi? Quelli, a detta anche del sindaco di Lesmo Roberto Antonioli, restano abbastanza spannometrici: per l’avvio del cantiere si parla di inizio giugno, dal momento che l’appalto è ancora da assegnare. Ma questa sembra davvero la volta buona.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi