Lesmo, il centro sportivo di via Petrarca va in concessione
È stato pubblicato pochi giorni fa il bando per l’affidamento in concessione del centro sportivo di via Petrarca a Lesmo. Dopo i lavori di restauro dei mesi scorsi, costati circa 30mila euro, la Giunta di Lesmo Amica guidata da Roberto Antonioli ha deciso di delegare ad una società esterna la gestione del centro. Con una clausola: almeno un campo di gioco dovrà essere liberamente fruibile dai cittadini.
Il bando, che ha una durata decennale, riguarda la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria e tutti i lavori relativi alla pulizia ed alla conservazione del plesso sportivo. I candidati dovranno però rispettare alcuni criteri ben definiti: dalla promozione continuativa dell’attività calcistica rivolta ai giovani sino alla disponibilità a lasciare un campo da calcio o calcetto a disposizione (totale o in fasce di tempo stabilite) dei cittadini di Lesmo.
Il vincitore del bando troverà un centro completamente tirato a lucido. I lavori dell’estate scorsa, durati tre mesi e costati all’incirca 30mila euro, hanno restituito al paese « un luogo fondamentale per il tessuto sociale».