03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lesmo, alla Milano City Marathon per la Lega del Filo d’oro

18 Marzo 2013

andrea bosi - Lega del Filo doroAlla Milano City Marathon con una raccolta fondi per la Lega del Filo d’oro. È l’idea di Andrea Bosi, residente a Meda, da oltre 10 anni parte attiva dell’associazione presso il Centro Socio Sanitario di Lesmo. Il prossimo 7 aprile Andrea percorrerà i 42,195 km tra le vie di Milano spinto idealmente da tutti quelli che decideranno di contribuire al suo progetto. Donare è semplice: basta visitare la pagina dedicata e seguire le procedure indicate.

Andrea Bosi nel quotidiano si occupa di assistenza, riabilitazione e reinserimento sociale delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. «La Lega del Filo d’oro è l’associazione per la quale lavoro da oltre dieci anni e ho quindi modo di apprezzare tutti i giorni la serietà, l’impegno e l’entusiasmo degli operatori e dei volontari».

Di qui la scelta di creare una raccolta fondi in vista della Milano City Marathon nella quale Andrea si cimenterà il 7 aprile prossimo: «Perché fare qualcosa per cui si prova piacere e, allo stesso tempo, farlo per contribuire ad una buona causa ti dà una spinta in più. Perché, semplicemente, ne vale la pena».

Andrea sta raccontando la sua preparazione alla corsa con un diario dettagliato degli allenamenti e delle sue sensazioni. Al momento le donazioni sono ferme a quota 141 euro: l’obiettivo ambizioso è 5mila euro, ma mancano ancora diverse settimane. La Lega del Filo d’oro sarà presente anche attraverso altre forme: prendendo parte alla maratona sarà infatti possibile donare parte della quota di iscrizione direttamente all’associazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi