01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lambro nel mirino: ancora schiuma bianca a Monza

18 Marzo 2013

lambro-sveramento-18marzo-monza-mbAncora schiuma bianca nel Lambro. Non più tardi di dieci giorni fa il tratto monzese del fiume brianzolo era stato vittima di uno sversamento e lunedì pomeriggio 18 marzo è accaduto nuovamente: fra il fra il ponte di San Gerardino e il ponte di via Azione Visconti, sul pelo dell’acqua, sono comparse grosse macchie di schiuma biancastra.

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti verso le 16,30. La causa? Molto probabilmente il problema nasce a Nord di Monza, dove si trova il depuratore, che in situazioni di forte carico d’acqua, dovute alla pioggia battente, lascia passare le sostanze più leggere come i tensioattivi, vale a dire sapone e detersivi.

Sul posto sono intervenuti polizia provinciale e Gev, le guardie ecologiche volontarie, che stanno monitorando la situazione, oltre ai funzionari dell’Arpa, l’Agenzia regionale per l’ambiente: la schiuma sarà analizzata per tentare di risalire all’azienda che li ha scaricati.

lambro-sversamento-18marzo2013-monza-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi