25 Novembre 2020 Segnala una notizia

La Settimana europea: 14-21 marzo

22 Marzo 2013

• Giornata europea dei consumatori. 14/03/2013.
La giornata europea dei consumatori, indetta il 14 marzo, è stata incentrata sulla necessità d’aumentare la fiducia e le possibilità di scelta dei consumatori, quale principale mezzo per il rilancio del mercato unico. Questo si otterrà attraverso politiche a tutela della sicurezza dei prodotti e in favore di maggiore competitività.

• Stop al marketing fraudolento: intervento della Commissione europea per un maggior rispetto delle norme contro le pratiche commerciali sleali. 14/03/2013.

La Commissione ha esaminato, a cinque anni dall’entrata in vigore, l’applicazione della direttiva sulle pratiche commerciali sleali e ha annunciato l’intenzione di potenziare il rispetto della normativa per accrescere la fiducia dei cittadini che fanno acquisti nel mercato interno europeo. Rafforzare la fiducia dei consumatori può dare un forte impulso alla crescita economica in Europa.

Per ulteriori informazioni:
Comunicati stampa – pratiche sleali verso i consumatori
http://ec.europa.eu/justice/newsroom/consumer-marketing/news/130314_en.htm
Comunicazione “Raggiungere un livello elevato di tutela dei consumatori – Rafforzare la fiducia
nel mercato interno”
http://ec.europa.eu/justice/consumer-marketing/files/ucpd_communication_en.pdf
Relazione sull’applicazione della direttiva 2005/29/CE sulle pratiche commerciali sleali
http://ec.europa.eu/justice/consumer-marketing/files/ucpd_report_en.pdf

• L’Ue contro il riciclaggio di denaro. 15/03/2013.

La Commissaria Malmström (Affari interni) e il Commissario Barnier (Mercato interno e servizi) si sono espressi in merito alla proposta della Commissione per un quarto pacchetto contro il riciclaggio di denaro. Mentre Barnier ha esposto l’importanza di tale pacchetto per l’economia europea, Malmström ha sottolineato come il riciclaggio sia strettamente legato al crimine organizzato.

• L’Unione Economica e Monetaria. 20/03/2013.

La Commissione europea ha presentato due comunicati per una maggiore integrazione dell’Unione Economica e Monetaria e per l’aumento della fiducia nel mercato unico e nell’euro. La proposta della Commissione è articolata in progetti a breve, medio e lungo termine sia in materia d’economia e finanza, sia su piano politico.

Per maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/commission_2010-2014/president/news/archives/2012/11/20121128_2_en.htm

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi