01 Marzo 2021 Segnala una notizia

KSB Italia, nel 2012 record di fatturato e un’assunzione al mese

20 Marzo 2013

Vincenti Riccardo defUn’assunzione al mese di under 35 e record di fatturato grazie anche a un ambiente di lavoro sempre più a misura di lavoratore. Eccolo il 2012 da sogno di KSB Italia, azienda di Concorezzo, leader nella produzione e nella vendita di pompe e valvole per il trasporto di fluidi. Nel bel mezzo di una crisi senza precedenti e con notizie scoraggianti provenienti da ogni dove, risalta la bella storia di KSB Italia, definita all’unisono “un’azienda controcorrente”. A spiegarci i motivi di questi numeri è Riccardo Vincenti, consigliere delegato KSB Italia.

«Dopo un 2011 difficile – commenta Riccardo Vincenti, Consigliere Delegato KSB Italia – abbiamo studiato e attuato una serie di misure per recuperare in efficienza, ma non solo. Sono state manovre che ci hanno permesso di chiudere il 2012 con un fatturato consolidato record, 80 milioni, e con 12 nuove assunzioni di giovani (tutti under 35). Nel 2013 contiamo di integrare almeno altri due neolaureati e migliorare ulteriormente l’ambiente di lavoro, la vera peculiarità di KSB Italia, che l’ha portata ad essere annoverata tra le 100 aziende italiane dove si lavora meglio».

Gli fa eco Guglielmo Cristao, Direttore Market Segment Building e Valvole: «Rispetto all’anno precedente abbiamo introdotto sul mercato prodotti sempre più ecocompatibili e performanti. Ne sono un esempio la pompa Mega CPK, che migliora del 12% l’efficienza energetica rispetto ai prodotti concorrenti e il motore KSB SuPremE®, che con il controllo della velocità permette un risparmio energetico fino al 30%».

Oltre al Training Center, centro di formazione che rappresenta un vero e proprio “fiore all’occhiello” della struttura di Concorezzo, dove sovente si organizzano corsi di aggiornamento e lezioni tecniche, l’ambiente di lavoro KSB Italia presenta un frutteto aziendale, una palestra, una mensa, un servizio navetta gratuito per tutti i dipendenti e una biblioteca, inaugurata alla fine del 2012, fornita di oltre 400 titoli. Da non dimenticare il servizio dell’avvocato gratuito in azienda.

L’attenzione all’ambiente non si traduce solo in prodotti sempre più ecocompatibili, ma anche con l’installazione di pannelli fotovoltaici, che permetteranno nel giro di qualche anno al sito di Concorezzo di essere energeticamente autosufficiente, e nella redazione annuale del Bilancio di Sostenibilità.

«Se si aumentano gli investimenti sull’ambiente lavorativo e sulle persone, si eleva anche la qualità del lavoro – conclude Riccardo Vincenti – Il nostro è uno stile manageriale partecipativo, basato sulla condivisione degli obiettivi aziendali. Mettiamo l’accento sullo sviluppo del senso di appartenenza all’azienda: il risultato raggiunto è merito del lavoro di squadra, ognuno per la propria parte ha contribuito a rendere questa azienda un’eccellenza del panorama nazionale. E i numeri, nel mezzo di una crisi per molti aspetti senza precedenti, ci stanno dando ragione».

In foto: Riccardo Vincenti, consigliere delegato KSB Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi