06 Marzo 2021 Segnala una notizia

InSoniaRosa: «La musica è un sogno che vale la pena inseguire»

19 Marzo 2013

InSoniaRosa-cd-copertina-mb“Ma il segreto io lo so / è vivere questo attimo”, cantano Sonia Rosa e Massimo Lucia in “Segreto”, una delle canzoni contenute nel loro ep di debutto, “Unico come gli altri”.

Ed è davvero magico l’attimo che i due artisti brianzoli, monzese lui e vimercatese lei, stanno vivendo a pieno: giusto il tempo di pubblicare, ai primissimi di gennaio, la loro prima raccolta di brani, che già i due sono stati travolti da richieste di collaborazioni. In programma anche svariate esibizioni live.

Pieni di entusiasmo, Sonia e Massimo, coppia anche nella vita, si raccontano.

Quando sono nati gli InSoniaRosa?
Massimo: Ci conosciamo da ormai sei anni, ma il progetto ha preso corpo circa un anno e mezzo fa. Coltivando entrambi questa passione fin da ragazzi, abbiamo pian piano accumulato idee e progetti, che adesso abbiamo intenzione di realizzare.

Perché avete deciso di chiamarvi così?
Sonia: Partendo dal mio nome, abbiamo pensato di realizzare un gioco di parole: vogliamo trasmettere l’idea di un viaggio non solo attraverso di me, attraverso noi e la nostra storia.

Qual è la canzone a cui siete più legati?
Massimo: Senza dubbio “Jenny”: è il nostro primo pezzo, l’unico per ora in inglese, ed è nato in maniera molto particolare. Io mi trovavo a Dublino, Sonia era invece a Boston a studiare canto e musica. Avevo in testa un giro di chitarra che non poteva aspettare: ho preso l’aereo e sono andato da Sonia in America. Lì è nata “Jennie”, e abbiamo capito che era qualcosa di speciale, qualcosa per cui valeva la pena lottare.

Quali sono le vostre prossime esibizioni? Dove possiamo vedervi suonare?
Sonia: Il 21 marzo siamo all’Arci BIKO di Milano (via Ettore Ponti, 40 – www.bikoclub.net) per aprire il concerto di Cesare Basile, mentre il 30 marzo suoneremo a Desio, allo Spazio Jacaranda (via Fratelli Cervi, 25 – www.spaziojacaranda.com), prima della Treves Blues Band.

Quanto è difficile fare il musicista al giorno d’oggi?
Massimo: Complicato è complicato, certo. Ma noi abbiamo avuto voglia di buttarci, di darci dentro al massimo. Certo, condizione necessaria è non lasciare nulla al caso, cercare di gestire tutto al meglio. Entrambi adesso lavoriamo mezza giornata, in modo da poter dedicare più tempo possibile al nostro progetto. È rischioso, ma è un sogno che vale la pena inseguire, perché nutre l’anima.

Sul sito www.insoniarosa.it sono disponibili tutte le canzoni contenute in “Unico come gli altri”.

In fotografia, la copertina dell’ep.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi