Gioventù.org, un nuovo portale interattivo a misura dei giovani
Tutto quello che avreste voluto sapere sul mondo dei giovani, ma che non avete mai osato chiedere. Potrebbe essere riassunto così il senso di gioventù.org, il nuovo portale interattivo per gli under 30 presentato giovedì sera a Milano.
Il sito, promosso dall’Agenzia nazionale peri giovani e finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri, è in sostanza un contenitore all’interno del quale il giovane ha la possibilità di trovare informazioni e notizie su lavoro, formazione, esperienze all’estero, protagonismo, tendenze e stili di vita. «In un epoca come la nostra in cui siamo bombardati dalle informazioni – ha spiegato Paolo Di Caro, direttore generale dell’Agenzia -, diventa essenziale per le istituzioni orientare al meglio i giovani in merito alle opportunità promosse in loro favore, attraverso la sperimentazioni di nuovi linguaggi e canali di comunicazione e interazione».
Il portale propone iniziative opportunità partecipazione e soprattutto informazioni certificate e affidabili. I contenuti sono organizzati secondo intuitivi percorsi tematici con diversi livelli di approfondimento: notizie in tempo reale, focus on, approfondimenti tematici, guide e strumenti. Oltre che all’indirizzo il sistema è ovviamente presente su Facebook, Twitter, Google+, Youtube, Flickr.