04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Robur et Virtus: Martina Maggio è Campionessa Regionale

3 Marzo 2013

Maggio-Martina-Categ-Trave-Arcore2013Si è svolta domenica 3 marzo la seconda prova del Campionato Regionale di Categoria L4, che doveva incoronare la Campionessa Regionale e sancire le ginnaste qualificate per il Campionato Nazionale. Come pronostico voleva, Martina Maggio, portacolori della Robur et Virtus di Villasanta si è imposta conquistando il titolo regionale per il quarto anno consecutivo.

Anche questa volta la vittoria si è delineata fin dal primo esercizio, al volteggio (18,300), per poi confermarsi attrezzo per attrezzo, grazie ad esecuzione di pregevole fattura, che hanno permesso a Martina di aumentare via via il divario con le più immediate inseguitrici: 18,300 alle parallele, 18,100 alla trave (nonostante una caduta), 18.600 al corpo libero. Alla fine poco meno di 6 punti inflitti alla seconda classficata, un divario enorme se si pensa che normalmente ci si gioca la gara in pochi decimi.

Maggio-Martina-Categ-Arcore2013Ciò che impressiona è la regolarità dei progressi tecnici di Martina negli anni, che le permettono sia di vincere le gare, ma soprattutto di distanziare sempre più avversarie con le quali quattro anni fa doveva lottare per superare.

Ora sarà la volta degli impegni di squadra: fra 15 giorni a Mortara, la compagine villasantese tenterà nella difficile impresa di qualificarsi per le finali Nazionali di Serie B. Se ciò accadesse sarebbe la prima volta per la Robur.

Per questo obiettivo Martina con le compagne di squadra Rebecca De Rosa, Linda Brambilla, Michela Cambiaghi e Serena Licchetta, si prepareranno nelle prossime due settimane, sotto la guida delle tecniche Alessia Merlo e Mara Levito, grazie alle quali le ginnaste biancoazzurre sono cresciute tecnicamente e psicologicamente negli ultimi tre anni, ottenendo risultati di rilievo assoluto.

Fonte (e foto) ADG Robur et Virtus Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi