29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica Ritmica: ancora podi e medaglie in casa Lixio

19 Marzo 2013

Cremonesi-Annalisa-Lixio2013Ancora un fine settimana di gare per la Asd Lixio ed ancora un bottino di medaglie per le ginnaste del suo Presidente Ivan Pagani. Sabato 16 marzo a Gorla Maggiore, presso la palestra della Asd La Coccinella, debuttano le piccole ginnaste allenate da Laura Solari, Naomi Isolani e Laura Pina: Gaia Pozzi, Dorotea Carraretto e Beatrice Brazzeschi.

Anno di nascita: 2006, poco più di un metro di altezza, grinta ed energia da far bruciare la pedana e, con un’esibizione precisa e brillante, queste mini ginnaste salgono subito sul podio,1′ in classifica ed indiscusse protagoniste della competizione al corpo libero di squadra per la 3′ categoria.

Nelle esecuzioni di coppia alla palla ed al corpo libero, salgono sul secondo gradino del podio Alice Del Sordo e Noemi Dotto e, per la fascia del 2004, Alice Mengo e Arianna Mauri vincono un argento al corpo libero. 4′ posizione per il corpo libero in coppia della fascia del 2003: Susanna Mariani ed Alice Meroni.

Sulla pedana milanese della storica Asd Forza e Coraggio, alla prima prova regionale UISP, la stessa mattina di sabato, vince un meritatissimo oro al cerchio, Gaia Mauri che, con una bella esecuzione alla palla, sale per la seconda volta sul podio per ricevere un argento.

Domenica 17 marzo, al Palaunimec di Arcore, si disputa la seconda prova regionale del Campionato di serie C e le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Con 44.550 punti, che premiano un collettivo al corpo libero di grande pregio ed esecuzioni individuali agli attrezzi caratterizzate da immancabile presenza scenica, passionalità ed eleganza, Anna Stucchi, Martina Ricatti e Sabrina Montemurro, sfiorano il podio regionale, conquistando il 4′ posto in una classifica che vale il passaggio alla prossima prova interregionale del Campionato.

Anche la seconda squadra Lixio, formata dalle ginnaste più giovani: Alice Albertoni, Carlotta Maino, Erica Falcomer e Marta Cazzaniga, affronta la pedana sfoggiando tutta la sua energia, e conquista il passaggio all’interregionale con un’ottima esibizione sia al corpo libero che nelle prove individuali agli attrezzi.

Chiudono la lunga giornata di competizioni le classifiche Lixio del circuito promozionale GpT1′ Livello, con le ginnaste allenate da Veronica Pagani ed Ilaria Magrinelli. In 3′ fascia Annalisa Cremonesi vince un oro alla palla e uno alla fune ed un bronzo al corpo libero. In 2′ fascia Francesca Sala conquista un argento al corpo libero. Buone le esecuzione delle compagne di squadra Aurora Mauri ed Alessandra Polo. In 1′ fascia si distinguono Alice Giambenini, Benedetta Villa, Elisa Zullino,Nicla Cabras, Serena Mussi e Sara Rossi.

Fonte (e foto) Asd Lixio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi