24 Novembre 2020 Segnala una notizia

GEV Monza, iscrizioni al corso di formazione

24 Marzo 2013

Fioritura-boscoA Monza tutte le aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie hanno tempo fino al 26 marzo per presentare la domanda di preiscrizione al corso che si svolgerà il prossimo autunno, da settembre a dicembre 2013.

Il modulo di iscrizione deve essere scaricato dal sito www.comune.monza.it e consegnato al Settore ambiente, qualità e riqualificazione urbana del Comune (la sede è in via Procaccini, 15) a mano, via fax (039 2043441) o via PEC (protocollocert@comunedimonza.legalmail.it).

{xtypo_rounded2}
GEV: chi sono e cosa fanno

Le GEV, Guardie Giurate Ecologiche Volontarie, sono cittadini che volontariamente scelgono di prestare un servizio pubblico a tutela dell’ambiente.

Dopo aver frequentato un apposito corso di formazione e superato l’esame, diventano agenti di polizia amministrativa e pubblici ufficiali. Svariati i loro compiti: verificare il rispetto delle leggi poste a tutela dell’ambiente; informare l’autorità giudiziaria su ogni fatto di rilevanza penale; promuovere l’informazione ambientale; aiutare gli organi competenti nella protezione civile; redigere verbali di violazione e ingiungere sanzioni.
{/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi