26 Novembre 2020 Segnala una notizia

FLA e Gelsia insieme per la tutela della qualità dell’ambiente

27 Marzo 2013

FLAE’ stata firmata una Convenzione tra Fondazione Lombardia per l’Ambiente e Gelsia Ambiente – società che si occupa della raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, oltre che di gestire piattaforme ecologiche e lo spazzamento stradale in 12 comuni – al fine di migliorare ulteriormente i servizi per la tutela della qualità ambientale nel territorio brianzolo.

Scopo della convenzione è unire le competenze territoriali di Gelsia Ambiente con il supporto scientifico della FLA, che di recente ha trasferito la sua sede a Seveso, per realizzare progetti finalizzati alla sensibilizzazione verso l’ambiente.

«Avendo Fondazione Lombardia per l’Ambiente tra i suoi scopi la divulgazione scientifica,– dichiara Paolo Colombani, presidente della FLA – è stata sottoscritta la convenzione con Gelsia, azienda attivissima sul territorio brianzolo, per radicare ancora di più il nostro lavoro di ricerca e formazione nei luoghi che hanno dato origine alla Fondazione. FLA infatti nacque perché incidenti come quello avvenuto nella zona di Seveso nel 1976 non avvenissero più. In particolare la convenzione riguarda il versante dell’educazione scolastica, per cui stiamo già preparando dei progetti, ma anche la formazione del personale tecnico di Gelsia, per una maggiore condivisione delle informazioni scientifiche e un costante aggiornamento».

La FLA, con continue ricerche e studi di settore, si occupa di tutela dell’ambiente dall’inquinamento e della salute dell’uomo in relazione ad esso. E’ da sempre nelle corde della Fondazione la formazione continua, non solo del proprio personale, ma anche della popolazione, sia attraverso eventi che sensibilizzino verso una corretta cultura ambientale, sia con proposte dedicate alle scuole.

La FLA inoltre è accreditata fin dal 2000 presso il Segretariato delle Nazioni Unite dedicato al cambiamento climatico e partecipa costantemente ai negoziati internazionali in occasione delle Conferenze della Parti dei Paesi sottoscrittori della UNFCCC (Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi